E’ stato arrestato nella serata di mercoledì 3 gennaio, dalla polizia spagnola a El Vendrell, centro della Catalogna a una settantina di chilometri da Barcellona, il 29enne di origini dominicane a carico del quale il 26 ottobre scorso il GIP presso il Tribunale di Treviso aveva emesso un mandato di arresto europeo in quanto ritenuto il presunto autore, in concorso, dell’omicidio di Margherita Ceschin, la donna di 72 anni di Conegliano trovata priva di vita il 24 giugno scorso nella sua abitazione .
Il ricercato, è stato preso in custodia dalla Polizia Nacional Iberica, in attesa di consegna alle Autorità italiane. Era l’ultimo indagato a mancare all’appello nell’inchiesta che ha portato in carcere l’ex marito della donna, l’80enne Enzo Lorenzon di Ponte di Piave in qualità di mandante dell’omicidio e altri due cittadini domenicani, come sicari.
Il quadro accusatorio, parla di sette soggetti indagati, come i maggiori protagonisti che avrebbero ideato e realizzato il piano per togliere di mezzo Margherita Ceschin.