WEB MARKETING

Immaginate di aver finalmente completato il vostro sito web, sviluppo impeccabile, grafica accattivante, restyling grafico, ed ora che è on-line, di aver ricevuto solo 10 visite in un mese.

Web MarketingAvete fatto un cattivo investimento? Di sicuro la risposta è no! La soluzione che fa al caso vostro è il web marketing, ovvero la pubblicità online che vi permette di promuovere a livello mondiale la vostra creatura e farla crescere insieme all’azienda.

Non è uno strumento opzionale che posso decidere di sfruttare o meno, il posizionamento è una necessità! Affermarsi nei motori di ricerca significa far parlare di te ed aumentare la tua reputazione online, la quale ti renderà popolare tra i tuoi potenziali clienti! Con l’ottimizzazione e lo sviluppo di siti web Seo compatibili, potete posizionarvi un passo avanti rispetto ai vostri concorrenti che utilizzano la rete per fare business.

Tutto ciò avviene con la progettazione di ogni pagina in modo tale che il contenuto del sito sarà completamente mappato e indicizzato per parole chiave (keywords) utlizzate dai vostri potenziali clienti che usano i motori di ricerca per cercare nel web servizi, offerte e prodotti. Il nostro obbiettivo è di portare al massimo il ritorno sul vostro investimento nel più breve tempo possibile.

OPERIAMO MEDIANTE 4 STEP

Studio parole chiave

Studio delle parole chiave, ovvero la scelta delle parole chiave più attinenti all’attività svolta e a confronto con le effettive ricerche fatte dagli utenti sui motori di ricerca

Indicizzazione e posizionamento

Indicizzazione e posizionamento, con particolare attenzione alla Keyword Density, ai meta tags, al title, alla descrizione delle pagine del sito

Accessibilità

Accessibilità, quindi la realizzazione o la modifica del codice per una facile lettura da parte degli spider e dei crawler, garantendo così la presenza nelle SERP

Link Popularity

Link popularity, ovvero la strategia che incrementa il page rank del sito e che contribuisce a migliorare la performance delle attività di posizionamento

Essere indicizzati nei motori di ricerca non garantisce però di essere visibili, dal momento che l’utente si limita a consultare soltanto le prime pagine dei risultati.
È opportuno, dunque, essere ben posizionati, occupare cioè le prime posizioni dei risultati in linea con chiavi di ricerca che si riferiscono alla propria attività.
 
Il SEM (Search engine marketing) contempla diverse strategie di intervento in relazione agli obiettivi che si intende raggiungere, strategie che possono anche combinarsi a seconda delle esigenze. Se si intende migliorare il posizionamento del sito all’interno dei risultati organici è opportuno elaborare un’efficace strategia di SEO (Search Engine Optimization), altrimenti è possibile comprare un posizionamento privilegiato attivando campagne di keyword advertising che permettano di far figurare il proprio sito tra i link sponsorizzati dal motore di ricerca, all’interno di una logica pay per click.
 
Si tratta di un sistema di annunci pubblicitari online, che garantisce alta visibilità in tempi rapidi con costi legati alle visite realmente ricevute. Le fasi della gestione della campagna comprendono la definizione degli obiettivi, delle parole chiave, dei contenuti dei messaggi promozionali e della stesura dei report, affiancata all’analisi dei dati della campagna.
 
L’ultima accortezza da curare è l’aggiornamento dei contenuti con il servizio di copywriting mediante il quale potete migliorare l’efficacia del vostro marketing.
L’efficienza dei testi è fondamentale per rendere il vostro sito fruibile al maggior numero di utenti possibile.