WEB DEVELOPMENT /
  • Build in

    Content Management System
    e-Commerce
    Portals
    Web application
    Development

Web Development /

  • PHP / Asp / CMS / Build Template

Lo sviluppo di un progetto, che si tratti di un piccolo sito aziendale o di una elaborata applicazione, richiede fasi di attenta pianificazione e studio. La scelta delle tecnologie adatte permette di giungere a soluzioni estremamente complesse e flessibili, con riguardo ad usabilità e standard - e con una strizzatina d'occhio ai principi del web 2.0! Per creare un sito web correttamente è indispensabile capire qual'è l'obiettivo che ci prefissiamo di raggiungere e a che tipologia di visitatori sarà indirizzato. Ma quale tipo di sito fa al caso vostro? I modelli dei siti web si differenziano a seconda dell’uso che ne dobbiamo fare: statici, dinamici, eCommerce o CMS. Le regole strutturali che andremo a curare comprendono la struttura HTML delle pagine web, con particolare attenzione al contenuto informativo, la personalizzazione dei Meta tag creati per ogni singola pagina, la presentazione ai principali motori di ricerca una volta che il progetto è completo, la piena compatibilità di visualizzazione con i principali internet browser, la velocità di caricamento delle pagine e la promozione del sito web nell'ambito della rete. Utilizziamo invece piattaforme open-souce per i progetti che vorrete gestire autonomamente, interfacce utente semplici ed immediate che permettono di aggiornare facilmente qualsiasi informazione, grazie a editor intuitivi, e di organizzare i contenuti in base alle vostre richieste: in particolare comprendono la gestione personale delle informazioni presenti, la modifica dei contenuti di ogni singola pagina, l’aggiornamento delle esperienze nel portfolio lavori e dei contatti aziendali.

Mi conviene arruolare uno sviluppatore di back-end o uno sviluppatore web front-end? La risposta alla domanda è Lenpix. Grazie alla nostra esperienza decennale nel settore, siamo in grado di garantirvi la professionalità e la fantasia necessaria per realizzare le vostre idee! L’unione delle due figure, l’esperto back-end e la specialista front-end, sviluppa un connubio essenziale per la realizzazione ad hoc di qualsiasi progetto web. Lo sviluppatore, da parte sua, focalizza l’attenzione sulla gestione dello scambio di dati tra l'applicazione e il browser, concentrandosi sul lato server di programmazione per il web. Specialista in linguaggi come PHP, Python, Perl, .NET, Ruby, Java, XML, garantisce la perfetta comunicazione tra il progetto sviluppato e il servizio web a cui si appoggia. Uno sviluppatore web, nonostante la sua dimestichezza nel campo, poco soddisfa senza avere accanto un abile front-end, il quale integra le competenze

nel campo CSS, HTML e jQuery. Due figure, con basi solide ed esperienze comuni, che lavorano a stretto contatto e fanno della comunicazione il loro punto forza, due professionisti del settore che si nutrono della tecnologia giorno dopo giorno, vogliono affermarsi in un mercato ormai viziato ed offrire opportunità di crescita e miglioramento attraverso i loro servizi, garantendo un risultato invidiabile per i loro preziosi clienti. Un altro aspetto che ci accomuna è tutto ciò che riguarda il web per la sua immediatezza e per l'estrema diffusione e reperibilità delle informazioni, il nostro obiettivo è quello di sfruttare al massimo le pontenzialità di questo mezzo aprendo nuovi mercati alle aziende che vogliono potenziare la capacità di acquisizione di nuova clientela. Non vendiamo un servizio, vendiamo un risultato.

    Cookies